Marketing cube. Electronic, emotional, experiential

Riferimento: 9788823821620

Editore: EGEA
Autore: Cherubini Sergio; Pattuglia Simonetta
Collana: Alfaomega
In commercio dal: 02 Ottobre 2012
Pagine: 240 p., Libro
EAN: 9788823821620
22,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte è saper gestire efficacemente la complessità dei mercati in cui si deve competere con elevata specializzazione e anche coordinamento. Il libro illustra il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuove dimensioni, nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, tribale, mobile e digitale) e nuove applicazioni (dai prodotti ai servizi anche pubblici, al territorio, al tempo libero e all'entertainment): nel marketing al cubo, elementi apparentemente contrapposti come la fredda elettronica e la calda emozione convergono nell'offerta di un'esperienza significativa e convincente, capace di generare la fidelizzazione della clientela come dei diversi stakeholder e l'altrettanto indispensabile company satisfaction.