Turismo culturale. Il marketing delle emozioni

Riferimento: 9788891760647

Editore: Franco Angeli
Autore: Croci Elena
Collana: Pubblico, professioni, luoghi della cultura
In commercio dal: 18 Settembre 2017
Pagine: 138 p., Libro in brossura
EAN: 9788891760647
18,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a fermare il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l'Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica. Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci cose da fare.