Vendita assistita oggi nel commercio (La)

Riferimento: 9788820401818

Editore: Franco Angeli
Autore: Ravazzi Cristina
Collana: Distribuzione commerciale
In commercio dal: 17 Aprile 2012
Pagine: 128 p., Libro in brossura
EAN: 9788820401818
18,50 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Nel commercio stiamo assistendo alla riscoperta, al rinnovamento e al rilancio della vendita assistita (nonostante la diffusione della vendita visiva). Che però ha bisogno di avvalersi di una moderna professionalità. A ciò dà un sostanziale contribuito questo nuovo libro Isdi che porta i venditori a diventare apprezzati consulenti commerciali della clientela e a far guadagnare funzionalità e produttività al punto di vendita. Conoscendo su che cosa si fonda la nuova professionalità di vendita assistita. Imparando a conoscere meglio la propria azienda (politiche, offerta commerciale, punti di forza e di debolezza, e ciò che la differenzia e la caratterizza), i prodotti commercializzati e la clientela moderna (bisogni, aspettative, psicologia, motivazioni, problematiche di acquisto). Sapendo quali sono le cause di insoddisfazione. Gestendo efficacemente le sei fasi del processo di vendita: presa di contatto, esplorazione, informazione, argomentazione, conclusione e dopovendita. Strutturando e conducendo in modo professionale il colloquio di vendita. E imparando a padroneggiare anche la vendita visiva (visual merchandising): per sviluppare la propria professionalità, oltre che per migliorare la produttività del punto di vendita; come mostra il capitolo conclusivo di questo snello manuale operativo del venditore moderno.