Metriche di marketing e management turistico. Teoria ed esperienze d'impresa

Riferimento: 9788813352363

Editore: CEDAM
Autore: Bruni Attilio
Collana: Univ. Roma-Dip. management studi ricerche
In commercio dal: 01 Febbraio 2015
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788813352363
25,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Questo libro, frutto di una ricerca durata oltre due anni, esplora e sistematizza il tema delle metriche di marketing con particolare riferimento al comparto turistico, uno dei più rilevanti per il rilancio dell'economia del nostro Paese. Il lettore acquisirà dimestichezza con la teoria delle marketing metrics, per poi calarsi nello specifico del settore turistico e apprenderne le prassi applicative e relative problematiche. Il turismo, infatti, si caratterizza per una grande varietà di metriche, molte delle quali specifiche e non trascurabili dai player. Questo corpus di conoscenze è, infine, integrato e arricchito dalla raccolta e interpretazione di tre casi aziendali rilevanti sul territorio nazionale: Alpitour World, Choice Hotels e Robintur.