Attiva il tuo SPID da Cartoleria Zimmitti

Attiva il tuo SPID da Cartoleria Zimmitti

Cos’è lo Spid

Lo Spid è un’identità digitale costituita da nome e password che ti permette di accedere ai servizi della pubblica amministrazione con semplicità e in totale sicurezza. É un sistema di credenziali che facilita l’accesso ai vari servizi pubblici senza costringerti a creare un account per ognuno di essi.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la pagina governativa dello Spid.

.

A cosa serve lo Spid?

Lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è necessario per accedere ai servizi dell’Agenzia delle Entrate, dell’Imps, dell’Inail e dell’ACI; ma anche al proprio fascicolo sanitario. Permette inoltre di partecipare a iniziative quali il Cashback, o per richiedere particolari bonus come il bonus Vacanze.

Ti stai chiedendo a cosa serve lo Spid se sei un ragazzo/a?

Avrai di sicuro già sentito parlare del Bonus 18app, un bonus del valore di 500€ che spetta a tutti i giovani che hanno compiuto la maggiore età nel corso del 2020. Per poter usufruire del bonus 18app avrai bisogno di accedere alla piattaforma dedicata con la tua identità Spid per generare i buoni di cui hai bisogno.

Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo su come generare i tuoi buoni 18app per utilizzarli sul nostro sito cartolibreriazimitti.it e acquistare qualsiasi tipo di libro.

Inoltre, lo Spid ti servirà per accedere ai servizi online del tuo Comune, della tua Regione o - per esempio - della tua università, ma anche ai servizi di molte pubbliche amministrazioni dello Stato.

Se invece sei un docente di ruolo, potrai usufruire del tuo Bonus Carta del Docente seguendo la stessa procedura richiesta per il Bonus 18app, per il quale sono necessarie le credenziali Spid.

Qui ti spieghiamo come utilizzare il tuo Bonus Carta del Docente.

.

Come richiedere lo Spid

Non hai ancora attivato la tua identità Spid? Esistono diverse opzioni per ottenere la tua identità digitale. Lo puoi fare online e alle poste, oppure, se risiedi nei pressi della nostra cartolibreria a Siracusa, puoi rivolgerti direttamente a noi!

Sarà sufficiente presentarti nella nostra sede con:

- Un documento d’identità valido;

- Un indirizzo email;

- La tessera sanitaria con il codice fiscale.

A tutto il resto penseremo noi! In una decina di minuti attiveremo la tua identità digitale ed entro 24h potrai di usufruire liberamente di tutti i servizi che lo richiedono.

.

Perché attivare lo Spid da Cartolibreria Zimmitti?

Perché ti faremo risparmiare estenuanti code ai servizi pubblici e complicate procedure online. Il nostro personale certificato ti seguirà personalmente per attivare la tua identità digitale e svolgerà tutta l’operazione al posto tuo in pochi minuti.

.

Vuoi saperne di più sul nostro servizio SPID? Contattaci al 351 5544892