Carta del Docente, come usarlo su Cartolibreria Zimmitti

Carta del Docente, come usarlo su Cartolibreria Zimmitti

Cos'è il la Carta del Docente?

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

Per maggiori visita informazioni www.cartadeldocente.istruzione.it.

.

Chi può usufruire della Carta del Docente?

La carta è assegnata agli insegnati a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.

.

Come utilizzare il bonus Carta del Docente su Cartolibreria Zimitti

Per generare un buono valido per un acquisto online sul nostro sito segui le seguenti istruzioni:

- Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it e accedi con la tua identità Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Non sai cos’è lo Spid? Te lo spieghiamo noi, leggi questo articolo per sapere come attivare la tua identità digitale.

.

Sei nei pressi della nostra cartolibreria a Siracusa? Passa a trovarci, attiveremo noi il tuo Spid in pochi minuti!

Chiamaci al 351 5544892 per maggiori informazioni.

.

- Clicca alla voce “Crea buono” per creare i tuoi buoni fino a una soglia di 500€.

- Seleziona la tipologia di esercizio per il quale vorresti utilizzare il buono, che può essere Online o Fisico. Se per esempio stai per acquistare dei libri sul nostro sito dovrai selezionare “Online”, se invece ti trovi nel nostro negozio dovrai selezionare “Fisico”.

- Seleziona la tipologia di bene per il quale vorresti spendere il buono e digita il valore in euro del buono che desideri creare.

- A questo punto avrai creato il tuo buono, che sarà utilizzabile tramite codice identificativo, codice a barre, codice QR e codice alfanumerico. Potrai inoltre salvarlo sul tuo smartphone e/o stamparlo per usarlo in un secondo momento.

Per acquistare libri sul nostro sito cartolibreriazimitti.it dovrai semplicemente selezionare il metodo di pagamento “Bonifico bancario” durante il checkout e proseguire con l’ordine.

Non ti resta che inviarci una mail, attraverso il nostro modulo “contatti”, con il codice del buono che hai creato, così scaleremo il valore del buono dalla tua spesa.

Se invece stai per effettuare un acquisto nella nostra cartolibreria a Siracusa ti basterà presentarci il buono che hai generato dal tuo telefono oppure stampato.

.

Ora devi solo scoprire il nostro catalogo di libri e decidere come spendere il tuo bonus!